Pesaro: ottimo modo per unire impegno civile e divertimento
Il Comune di Pesaro attraverso l’assessore all’Ambiente Gloriana Gambini ringrazia la comunità parrocchiale di S. Agostino e si complimenta per la scelta del tema attorno al quale ha costruito la propria partecipazione alla 52^ edizione del carnevale per ragazzi.
Con l’allegoria “Sant’Agostino si differenzia – Per un mondo più pulito”, la comunità parrocchiale ha infatti vinto, per la sezione sfilate, l’edizione 2009 del carnevale.
“La nostra comunità cittadina da sempre attenta ai temi ambientali – esordisce l’assessore -, sta dimostrando di credere fermamente nella raccolta differenziata. Nella nostra città è in atto senza alcun dubbio un cambiamento sociale e di ‘costume’: ne è l’ultima dimostrazione la bella esperienza della parrocchia di Sant’Agostino, che, attorno al tema della raccolta differenziata dei rifiuti ha addirittura costruito la sua partecipazione alla manifestazione carnevalesca, ottenendo pubblico apprezzamento ma soprattutto dimostrando che è possibile coniugare con intelligenza impegno civile e divertimento.
E’ particolarmente apprezzabile il fatto che la parrocchia di Sant’Agostino, abbia deciso di dar voce all’ambiente, alla sua salvaguardia, al suo valore, dimostrando grande capacità di coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie in un progetto educativo originale e fuori dagli schemi tradizionali”.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!