PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esordio in Francia per una velocista di Marotta

734 Letture
commenti

Domani (sabato 28 febbraio), a Metz, in Francia, la velocista di Marotta Yessica Stortini Perez esordirà in Nazionale. La giovanissima atleta, allenata dall’ex olimpionico Carlo Mattioli, è stata chiamata dal direttore tecnico della Fidal Francesco Uguagliati, a far parte della Nazionale Italiana Under 20, che parteciperà all’incontro internazionale indoor Italia-Francia-Germania.


Quarantotto gli atleti selezionati (24 uomini e 24 donne), tra cui molti dei giovani protagonisti dei recenti campionati giovanili indoor di Ancona. Yessica è stata convocata in considerazione delle ottime prestazioni degli ultimi mesi, che l’hanno collocata tra le migliori promesse della velocità italiana. Basti pensare che ai tricolori indoor allieve non è riuscita a conquistare il titolo italiano dei 60 metri soltanto per un millesimo di secondo. Al fotofinish vittoria e titolo sono stati infatti assegnati alla campana Oriana De Fazio. Per entrambe, comunque, un riscontro cronometrico eccezionale per la categoria: 7 secondi e 65 centesimi, fra le cinque migliori prestazioni italiane di tutti i tempi. Perfino migliore di quella fatta registrare dalla vincitrice della superiore categoria juniores. E proprio per questo, sia Oriana De Fazio, sia Yessica Stortini Perez, sono state premiate con la loro prima maglia azzurra. Un esordio importante, in una manifestazione che le vede fra le più giovani protagoniste e che chiude la stagione internazionale indoor 2009, a livello Under 20.

Yessica Stortini Perez, non ancora diciassettenne, vestirà la maglia azzurra nella gara dei 60 metri e sarà poi la prima frazionista della staffetta 4×200 metri. L’esordio in Nazionale arriva dopo gli stages nei centri tecnici federali di Tirrenia, Vipiteno e Formia e, soprattutto, dopo i costanti miglioramenti fatti registrare nell’ultimo anno.

Per l’atletica senigalliese e per Carlo Mattioli, il tecnico che, nel rinnovato impianto delle Saline, ne segue la preparazione, questa prima maglia azzurra di Yessica è la conferma dell’ottimo lavoro svolto fin qui e vuole essere di auspicio per risultati sempre più probanti.

Da Atletica Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 27 febbraio, 2009 
alle ore 14:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!