PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: Scavolini Pesaro domani in campo

542 Letture
commenti

Domani, domenica 1 marzo, alle 17.30 al PalaDionigi di Montecchio la Scavolini capolista affronta la Tena Santeramo nella ventesima giornata della Findomestic Cup.




L’incontro sarà arbitrato da Gianluca Trevisan e Andrea Gentile e sarà trasmesso in diretta da Radio Incontro (anche online: www.radioincontro.com), con il commento di Alessandro Mainoldi; differita martedì 3 marzo alle 21.10 su TVRS,. La Tena Santeramo ha appena dovuto sostituire il suo allenatore: Rosario Braia si è infatti dimesso per motivi personali, costringendo la società santermana a promuovere il suo vice, Giovanni Moschetti.

Momento delicato per le pugliesi, ancora a +5 sulle due ultime classificate Vicenza e Chieri, ma con quest’ultima lanciatissima da due vittorie consecutive. Santeramo perc iò arriverà al PalaDionigi con la voglia di strappare qualche punto per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Il sestetto della Tena prevede l’ex-azzurra Rachele Sangiuliano opposta alla bulgara Lyubomirova Tsekova, al centro la gloria locale Monica Marulli e la spagnola Amaranta Fernandez, in posto quattro l’esperta Paola Capuano e la giovane, promettente Victoria Orsi Toth; libero il gioiellino Imma Sirressi. A dar man forte, all’occorrenza, la neoarrivata schiacciatrice svedese Asa Gustafsson e la centrale ungherese Anita Filipovics.

Le colibrì hanno una serie aperta di quarantuno vittorie in partite ufficiali, e il prossimo giovedì riceveranno la Foppapedretti Bergamo nella gara di andata del secondo turno dei play-off della Cev Indesit Champions League. Si giocherà all’Adriatic Arena di Pesaro alle 20.30, ma la Scavolini non può certo distrarsi: prima c’è l’impegno interno con la Tena, per continuare a tenere stretto il primo posto in classifica in campionato e proseguire la striscia vincente.

Nei giorni scorsi la squadra di Zé Roberto è stata festeggiata dalla Banca Marche per la vittoria della Coppa Italia: ragazze, staff tecnico e dirigenza sono state ospiti dell’istituto di credito presso il ristorante Alceo, alla presenza di tutto il management bancario (il presidente Lauro Costa e il direttore Massimo Bianconi in testa). Sono intervenuti anche il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il vicesindaco Ilaro Barbanti, l’assessore allo Sport Maria Pia Gennari, nonchè Valter Scavolini e i rappresentanti di tutte le altre aziende che sostengono la società pesarese.

Da Scavolini Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 28 febbraio, 2009 
alle ore 13:52
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!