PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: 42 vittorie in fila, è la Scavolini Pesaro

545 Letture
commenti

Vittoria numero quarantadue in fila per la Scavolini Pesaro, che guadagna altre tre lunghezze di vantaggio sulla seconda (la Foppapedretti, travolta a Novara nell’anticipo di sabato e prossima avversaria delle colibrì giovedì all’Adriatic Arena nei play-off di Champions League) e ipoteca il primo posto al termine della regular season: con diciotto punti ancora in palio a sei turni dalla fine, basterebbero altre due vittorie ’piene’ per dare matematicamente alle colibrì la corona di prima della classe.



Primi due set più equilibrati del previsto: la Scavolini non aveva dentro di sè il sacro fuoco delle giornate-clou, ma ciononostante è riuscita a mantenersi sempre in leggero vantaggio: quando poi ha deciso di spingere davvero, la Tena ha ceduto, vittima dell’enorme differenza tecnica e fisica tra le due formazioni. Nel primo set è stato un turno in battuta di Carolina Costagrande (65% in attacco, e meno male che le sono scappati tre errori) a spaccare in due la seconda linea santermana, nel secondo non c’è stato un vero e proprio break ma piuttosto un lento scivolare indietro della Tena, che con una ricezione al 17% (alla fine raggiungerà a fatica il 19%) poteva far poco in attacco (Sangiuliano costretta a correre chilometri per il campo).

La chiusura a 21 era frutto dei ben sette errori della Scavolini (Santeramo faceva anche meglio – o peggio – firmandone addirittura dieci), e infatti quando le colibrì nel terzo set tornavano a sprecare meno le avversarie finivano subito indietro: la progressione era lineare, scandita dai tempi tecnici (8-4, 16-10), con un finale in carrozza sulla battuta di Guiggi. Gloria per tutte (anche Di Crescenzo e Garzaro ad unirsi a Brussa, brava a dar riposo per una sera a Skowronska, e alla solita Lunghi) e vittoria numero venti in regular season.

In venti giornate, difficile fare meglio, specie con la seconda così lontana.

SCAVOLINI-TENA 3-0 SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 14, Fürst 6, Brussa 5, Costagrande 20, Guiggi 8, Ferretti 1; Wijnhoven (L), Lunghi, Garzaro 1, Di Crescenzo. N.e. Lazcano, Skowronska. All. Zé Roberto.

TENA SANTERAMO: Orsi Toth 3, Fernandez 16, Sangiuliano, Capuano 5, Marulli 7, Tsekova 13; Sirressi (L). N.e. Gustafsson, Cacciapaglia, Filipovics, Masino. All. Moschetti. ARBITRI: Trevisan e Gentile.

NOTE: Parziali 25-19 (23’), 25-21 (23’), 25-15 (22’). Scavolini: battute sbagliate 4; battute vincenti 4; ricezione 83% (prf 30%); attacco 51%; errori 11; muri 3. Tena: battute sbagliate 5; battute vincenti 3; ricezione 48% (prf 19%); attacco 35%; errori 19; muri 10.

Da Scavolini Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 marzo, 2009 
alle ore 10:53
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!