PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: percorso pedonale sui terreni Enel

Congiuntamente al personale Direttivo ENEL Spa, questa Amministrazione comunale fin dai primi mesi dell’anno 2007, ha intrapreso, una collaborazione attiva e costante, al fine di ottenere quale obiettivo finale, la realizzazione di un percorso pedonale Verde che collegasse, lungo la  Papiria, il centro città, all’area estrema del campo d’aviazione.


Detti lavori, che comprendevano la ripulitura dei terreni prospicienti l’alveo del Canale Albani, di proprietà ENEL, iniziavano nel mese di settembre 2008 ad opera di quest’ultima Società in concomitanza ai lavori, dalla stessa già programmati di risistemazione/rafforzamento degli argini, sostituzione/arretramento della recinzione, volti a garantire la tenuta idraulica e statica delle sponde nonché le condizioni di sicurezza verso i terzi.

Dal canto suo, l’Amministrazione comunale, si impegnava a provvedere al rinnovo del Contratto di Comodato  ENEL -Comune di Fano, già scaduto ormai dal 1999 e mai rinnovato, per l’uso gratuito delle aree  di Via Papiria e Via C. Albani fino all’intersezione Campo d’Aviazione e la zona Passeggi, ampliandolo fino a comprendervi anche la parte oggetto del nuovo intervento di ripulitura (fosso scolmatore campo aviazione).

Questa Amministrazione, inoltre, stanziava per la prima volta da quando si prospettò la realizzazione di tale percorso,  una somma pari a  € 8.000,00 da utilizzare, alla stipula del contratto, per opere di qualificazione.

Nel mese di novembre 2008, è stata trasmessa alla Direzione ENEL, da parte degli uffici comunali competenti, bozza del Contratto di Comodato riguardanti le aree di cui sopra ed attualmente si attendono notizie in merito.

Dall’ Assessore all’Ambiente di Fano – Fabio Gabbianelli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 marzo, 2009 
alle ore 14:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!