PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ruolo delle Provincie, Fini scrive ad Ucchielli

«Il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini ha trasmesso alla commissione parlamentare competente il documento con le sue considerazioni sul valore costituzionale delle Province, affinchè i deputati membri possano prenderne visione ed assumere le iniziative che riterranno opportune». Lo ha comunicato il consigliere capo della segreteria della Camera Alberto Solia al presidente Palmiro Ucchielli.


Il testo a cui si fa riferimento era stato inviato ai rappresentanti delle istituzioni romane lo scorso gennaio a difesa delle Province che, secondo Ucchielli, «assieme ai Comuni rappresentano i livelli di governo che la gente sente più vicina ai propri bisogni e interessi».

E da via Gramsci è subito partito un nuovo telegramma per il presidente della Camera: «Formulo i più vivi ringraziamenti – scrive Ucchielli  – per l’attenzione e la tempestività che ci ha voluto rivolgere. Siamo convinti che la commissione parlamentare valuterà nella sua oggettività le nostre considerazioni. Colgo l’occasione per annunciarle che si è costituito un movimento dei Governi locali dell’Italia centrale per il “Federalismo fiscale subito” e per la revisione del patto di stabilità degli enti locali, come antidoto immediato alla gravissima crisi economica che ci ha colpiti. Al riguardo, a nome delle decine di amministratori di Marche, Umbria, Toscana e Lazio che partecipano al movimento, mi permetto di chiederle formalmente un incontro per discutere i documenti che elaboreremo». 

DiLuca Ceccacci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!