PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: un campo sportivo in onore di Luciano Eusebi

Il campo sportivo di Rosciano sarà intitolato al concittadino Luciano Eusebi. La cerimonia si svolgerà sabato7 marzo alle ore 16.00 in presenza del Vescovo Mons. Armando Trasarti, del Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, dell’assessore allo Sport di Fano Simone Antognozzi (foto) e delle autorità Civili, Politiche e Militari della città.


Luciano Eusebi, è morto il 17/02/2008. Ha partecipato attivamente alla realizzazione di tanti progetti in ambito sportivo, sostenendo le ragioni educative e ricreative dell’attività sportiva come elemento, oltre che di prevenzione, necessario per la formazione e la corretta crescita psico-fisica dei giovani.

Si è sempre distinto come uomo per doti di grande equilibrio e sincera umanità, non emarginando, tuttavia, quella forte e determinata personalità ogni qualvolta si è trattato di avanzare istanze a favore dei tanti bambini che per decenni ha seguito e guidato nell’attività sportiva con ammirevole e amorevole senso di responsabilità.

Il Suo profondo legame con le giovani generazioni lo ha portato a ricoprire diversi ruoli in ambito federale, societario, da allenatore a dirigente fino ad assumere la presidenza di una delle più qualificate scuole calcio della città di Fano e non solo, raccogliendo negli anni numerosi attestati di stima, poiché il carattere gestionale che Eusebi proponeva non era finalizzato al solo risultato tecnico, ma forniva condizioni ideali per valorizzare quei principi essenziali che lo sport si onora di rappresentare, vale a dire: socializzazione, amicizia, rispetto e lealtà.

Ha saputo conciliare i doveri di padre e marito con la grande passione per il calcio, insegnando ai giovani di tante generazioni che lo sport, con le sue soddisfazioni, i suoi sacrifici e a volte qualche amarezza, è palestra di vita e con questo spirito va vissuto.

Dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 marzo, 2009 
alle ore 15:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!