Berlusconi: ‘La Marche meritano infrastrutture migliori’
“Le Marche sono la Regione più industrializzata d’Italia ma allo stesso tempo subiscono da decenni una forte penalizzazione per via delle carenze infrastrutturali. Alla luce di questa contraddizione abbiamo sottoposto al Governo nazionale l’esigenza di formalizzare un atto aggiuntivo all’Intesa generale quadro sulle infrastrutture per dare ulteriore impulso e velocità di spesa agli investimenti per le infrastrutture delle Marche e richiedere nuovi risorse.“
“L’accordo è ancora più importante in quanto fa parte della manovra anticrisi messa a punto dalla giunta regionale per far fronte a questo periodo di grande difficoltà economica. Le priorità individuate rientreranno subito nella programmazione finanziaria dello Stato”. Questo il commento del presidente della Regione Gian Mario Spacca, oggi a Palazzo Chigi a Roma, al momento della stipula dell’atto aggiuntivo dell’Intesa generale quadro sulle infrastrutture delle Marche con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Presenti alla firma anche il sottosegretario Gianni Letta, il ministro alle infrastrutture Altero Mattioli, il ministro all’ambiente Stefania Prestigiacomo e il ministro per gli affari regionali Raffaele Fitto.
“E’ innegabile – ha detto il presidente Berlusconi – che le Marche soffrano per un gap infrastrutturale che va assolutamente colmato. Con questo atto vogliamo aiutare una Regione forte, ma che può fare ancora di più in termini di crescita. Le nuove infrastrutture favoriranno lo sviluppo, la sicurezza e la qualità della vita”.
Dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!