Errore durante il parse dei dati!
PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffa ai danni di una coppia di anziani, due gli arresti a Pesaro

In manette due uomini di 20 e 40 anni

171 Letture
commenti
carabinieri, auto, gazzella, 112

Due uomini di origini campane sono finiti in manette a Pesaro in seguito ai controlli sul territorio effettuati dai Carabinieri del comando locale.

Nel corso di martedì 3 febbraio, i militari hanno notato i due (un 20enne e un 40enne) mentre si spostavano per la città a bordo di un’automobile presa a noleggio. Si sono quindi messi alle loro calcagna, finché la coppia non ha tentato di mettere a segno una truffa ai danni di due anziani residenti nel capoluogo.

Poco prima, infatti, marito e moglie avevano ricevuto una telefonata da un sedicente maresciallo dei Carabinieri, che aveva informato il marito di essere in possesso di un suo documento, utilizzato da dei malviventi in occasione di una rapina in una gioielleria. Quando l’uomo si temporaneamente assentato per chiarire la faccenda, sua moglie è stata nuovamente ricontattata per mostrare a un militare i propri gioielli, così da appurare che non fossero riconducibili alla suddetta rapina. Il 20enne si è quindi recato presso l’abitazione in questione, riuscendo a impossessarsi dei preziosi e a scappare.

La sua fuga, tuttavia, è subito stata bloccata dai Carabinieri veri e propri, i quali hanno immediatamente arrestato sia lui che il suo complice 40enne. Il giudice del Tribunale di Pesaro ne ha poi convalidato il fermo, disponendo l’obbligo di dimora nella loro provincia d’origine.

Athos Guerro
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2026 
alle ore 17:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!