Campanella lascia il PDL per La Destra
Con la presente rassegno le mie dimissioni dal movimento politico ” Forza Italia verso il Partito delle Libertà” (P.D.L) per entrare nel movimento de “La Destra”.
La decisione di lasciare Forza Italia, per quanto dolorosa possa essere stata, è la naturale conseguenza di una serie di scelte fatte dal partito che non ho condiviso. Ricorrere alle dimissioni è stato un atto dovuto, non prima di aver cercato la via del dialogo, per una questione di coerenza personale. Dopo quindici anni di militanza è stato difficile ammettere che lo “strappo” non fosse più ricucibile.
D’altra parte, prima la scelta di votare insieme alla sinistra l’indulto che ha fatto uscire di galera oltre 20.000 delinquenti, poi una legge elettorale, per le elezioni politiche, condivisa con Veltroni e Fini, che toglieva ai cittadini il diritto di scegliere chi inviare in Parlamento, per cederlo ai segretari di partito; poi l’accordo con la Libia che ci costerà 5 miliardi di dollari, (dimenticando completamente gli italiani espulsi da Gheddafi nel 1970), infine una legge sulle intercettazioni che renderà sempre più difficile perseguire i criminali: sono state tutte cose che mi hanno lasciato profondamente indignata. . Si aggiunga che nella mia posizione di Presidente dell’Ente Manifestazioni, pur avendo perseguito fini unicamente istituzionali e nell’interesse della città, in troppe occasioni non ho trovato nel Popolo delle Libertà il dovuto sostegno, di fronte agli attacchi strumentali portati avanti dai “soliti noti” della politica. . Con grande senso di responsabilità ho portato a compimento il mio mandato di consigliere comunale di maggioranza in Forza Italia, soffocando ogni mio malcontento e dissenso, pur di mantenere fede agli impegni presi nel 2004. . Con le mie dimissioni non è in discussione il mio appoggio all’ attuale Maggioranza e alla ricandidatura di Stefano Aguzzi a Sindaco di Fano. Nel 2004 ho condiviso un percorso che ha portato Stefano Aguzzi alla guida della città, condividendone il programma e contribuendo, col concorso di tutti, alla sua vittoria.
I sentimenti di stima e di fiducia nei suoi riguardi non sono mutati, quindi annuncio fin da ora la mia piena adesione al suo nuovo progetto, in vista delle ormai prossime elezioni amministrative. . Infine, voglio precisare che, nonostante queste ultime vicende, non rinnego il mio passato in Forza Italia. Non si possono cancellare con un colpo di spugna anni di duro lavoro, di battaglie e di passioni. Continuerò a difendere quei valori e quelle istanze per i quali mi sono sempre battuta, con tenacia, dedizione e coerenza, all’interno de La Destra, che mi sembra oggi il movimento politico più vicino alle mie posizioni e alle mie battaglie di sempre. Sono certa che il mio ingresso nel movimento politico de “La Destra” mi consentirà di recuperare quella rinnovata serenità e quel sano entusiasmo che credevo perduti, grazie ai quali poter continuare a dare il mio contributo di idee e di esperienze al servizio della città.
Da Margherita Campanella
Da parte nostra accogliamo con vero piacere il nuovo ingresso nel nostro partito, perchè siamo sicuri della sincerità della scelta di Margherita Campanella, che come il sottoscritto un anno fa, per coerenza con le proprie idee ha abbandonato un grande e ricco partito per scegliere una strada in salita e piena di difficoltà, a causa della povertà dei nostri mezzi, non certo delle nostre idee. Siamo orgogliosi di annunciare che con l’arrivo di Margherita potremo costituire il Gruppo Consiliare de La Destra all’interno del Consiglio Comunale, per una nostra azione ancora più incisiva.
Per quanto ovvio ribadiamo la nostra piena fiducia e il nostro sincero appoggio alla coalizione che ripropone la candidatura a Sindaco di Stefano Aguzzi.
Da Federico Sorcinelli
Cosigliere Comunale e Segretario Cittadino de La Destra
“L’adesione al Movimento della popolare e combattiva consigliera fanese Margherita Campanella, é l’ennesima dimostrazione dell’inarrestabile radicamento de “La Destra” nella nostra Provincia.Seppur con grosse fatiche ed esigui mezzi finanziari , il nostro cammino continua in maniera decisa e positiva.Il modus operandi della nostra Federazione dimostra con i fatti che mentre gli altri si dividono e litigano, qui ci si unisce sotto l’insegna di una politica fatta di sacrifici ed Ideali.Ringrazio di cuore il nostro capogruppo in consiglio comunale a Fano, Federico Sorcinelli, per aver contribuito all’adesione della Campanella.”
Da Giacomo Rossi Segretario Provinciale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!