PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: recuperata la statua di Papa Celestino V

2.217 Letture
commenti

Torna a splendere la statua di Papa Celestino V, in largo Clemente XI. La scultura che raffigura il compatrono di Urbino, realizzata da Bartolomeo Pincellotti e donata alla cittadinanza nel 1793 dal cardinale Annibale Albani, è stata recuperata grazie all’intervento congiunto di Provincia e amministrazione comunale.


I lavori di restauro sono stati condotti dal professore Arnaldo Balsamini, sotto la supervisione della Soprintendenza per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico delle Marche. La cerimonia di inaugurazione è in programma domani (martedì 10 marzo) alle ore 11.

Parteciperanno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Urbino Franco Corbucci e l’assessore ai Lavori pubblici Lino Mechelli. Sarà presente anche una rappresentanza di studenti dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli”.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 9 marzo, 2009 
alle ore 15:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!