Nautica: Confartigianato ha incontrato il Sindaco Ceriscioli
La Confartigianato di Pesaro e Urbino ha promosso l’incontro fra una delegazione di imprenditori del gruppo di mestiere della nautica di Pesaro ed il SindacoCeriscioli, accompagnato dall’Assessore Pieri, sul progetto di realizzazione del porto di Pesaro.
Il Presidente Bastianelli, il Segretario Generale Cinalli, la referente del gruppo Della Fornace e gli imprenditori Gioacchini, Novelli, Donati e Lombardi hanno chiesto lumi sui tempi di avvio dei lavori e sulla scadenza di realizzazione del nuovo porto commerciale e delle infrastrutture collegate. Hanno posto l’accento sulla priorità di sistemazione dei moli e sulla necessità di attivare al più presto l’effettiva capacità operativa del porto di Pesaro. Il Sindaco Ceriscioli e l’Assessore Pieri hanno confermato l’imminente inizio dei lavori, previsto entro il mese di marzo, assicurando un’azione di pressione sugli organi statali competenti per lo snellimento di tutte le procedure.
«Lo sviluppo del porto – afferma il Presidente di Confartigianato Learco Bastianelli – è di fondamentale importanza per le imprese pesaresi del settore nautica. Abbiamo chiesto alle istituzioni una risposta chiara alle nostre istanze, perché le maestranze delle nostre aziende di settore, dai maestri d’ascia ai falegnami, dai meccanici di bordo agli arredatori d’interni, vanno salvaguardate e sostenute. Se Pesaro avrà finalmente un porto degno di questo nome, diverse imprese, e di conseguenza, molte famiglie, potranno guardare avanti con maggiore fiducia».
Da Confartigianato di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!