PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sicurezza: servizio a favore dei non udenti

Da oggi, lunedì 9 marzo 2009, è attivo un servizio a favore dei cittadini non udenti con il quale tali soggetti possono in caso di necessità segnalare un’emergenza alla Sala Operativa della Questura.


Il servizio è garantito con l’utilizzo di un  telefono cellulare sul quale i soggetti  non udenti possono inviare un SMS dal contenuto già concordato.  L’ operatore della Sala Operativa invia un SMS di risposta e provvede ai conseguenti adempimenti. Nel caso di grave necessità e nell’impossibilità del non udente di inviare un SMS (ad esempio a causa di un improvviso malore), è previsto che il semplice squillo del cellulare dedicato al servizio, venga inteso come una richiesta di aiuto e conseguentemente comporti l’invio all’indirizzo del non udente di una pattuglia.

Il servizio, che vede la Questura quale referente di tutte le richieste di aiuto  a carattere provinciale, è gestito sulla base delle competenze territoriali previste per le Forze di Polizia e coinvolge il 118, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sulla base delle indicazioni ricevute con il messaggio di aiuto o dalla pattuglia inviata sul posto.

 Nell’occasione viene presentata alla stampa anche la nuova Sala Operativa della Questura che è stata di recente ristrutturata e dotata di nuove apparecchiature per il controllo del territorio.

Dalla Questura di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 10 marzo, 2009 
alle ore 16:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!