PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Juana Vàsquèz Arcon ricevuta in Provincia

1.034 Letture
commenti

Dal Guatemala alle Marche per diffondere tradizioni e cultura Maya. La guida spirituale Juana Vàsquèz Arcon, che fu persona di fiducia di Vincent Menchù (a capo del gruppo di contadini che nel 1980 morì nell’incendio appiccato da forze speciali…


…e dalla polizia nell’ambasciata spagnola di Città del Guatemala, dove si era recato per manifestare pacificamente contro la persecuzione in atto nelle campagne), è stata ricevuta in Provincia dal presidente Palmiro Ucchielli, dall’assessore alle Attività culturali e pari opportunità Simonetta Romagna, dalla presidente della Commissione Pari opportunità Mounya Allali e dalla consigliera provinciale Marinella Topi.

“Vi porto con gioia – ha detto – il saluto dei quattro popoli Maya presenti in Guatemala”. Nella sua tappa nel territorio provinciale, accompagnata dal presidente del consiglio regionale Raffaele Bucciarelli, si è poi incontrata con l’Udi (Unione delle donne italiane), con le assessore e consigliere comunali e con il “Forum delle donne” di Pesaro. 

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 10 marzo, 2009 
alle ore 17:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!