Fano in Foto, dopo il successo approda a Cattolica
Dopo il grande successo ottenuto a Fano, “PIACERE E DOLORE”, la mostra fotografica collettiva interamente ideata e realizzata da Fanoinfoto, gruppo di giovani fotografi amatori fanesi, arriva in Romagna. L’ora di luce, Youthful Arts Club di Cattolica (via A. Costa 11) sarà infatti la nuova location che ospiterà da sabato 14 marzo l’esposizione fotografica.
Per la trasferta romagnola, “PIACERE E DOLORE” si è arricchita di ulteriori fotografie. Le 33 immagini degli 11 fotografi raccontano con freschezza e vitalità “cosa” i vocaboli piacere e dolore evoca nella mente dei fotografi. Compito del gruppo di fotografi di Fanoinfoto è stato trasformare e rendere visibile e concreto, attraverso gli scatti fotografici, il proprio personale punto.
La passione per l’arte fotografica intesa come modalità espressiva immediata e diretta che tocca le emozioni ed i sentimenti, è la motivazione che ha spinto i fotografi amatori fanesi ad unirsi, dapprima virtualmente attraverso il sito www.flickr.com nel gruppo Fanoinfoto, poi realmente incontradosi, discutendo e progettando la prima mostra tematica collettiva.
L’esposizione fotografica “PIACERE E DOLORE” mira ad essere un incoraggiamento per tutti coloro che si dilettano a catturare immagini attraverso un obiettivo a condividere la propria passione per la fotografia, sempre più diffusa e alla portata di tutti grazie anche alle tecnologie digitali. La mostra inoltre vuole essere un invito a scoprire il gruppo Fanoinfoto, la cui community annovera più di 60 iscritti, così che questo possa diventare sempre più un luogo di incontro e scambio di idee, tecniche e stimoli per crescere fotograficamente e non solo.
Da FanoinFoto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!