PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Pai/Prg, contro il rischio idraulico

1.777 Letture
commenti

Martedì 17 marzo, alle ore 16.30, nella sala del Consiglio comunale, si terrà un convegno dal titolo “Pai/Prg” – il piano di mitigazione generale del rischio idraulico.




Il Comune ha individuato la necessità, viste le numerose richieste di interventi ricadenti in area PAI, di dotarsi di uno strumento unitario di valutazione dei singoli interventi per determinare quali possono essere ammessi, in quanto compatibili con il livello di rischio. Questo strumento è Il piano di mitigazione generale del Comune di Pesaro, approvato con delibera di Consiglio comunale lo scorso 2 febbraio.

La conferenza sarà l’occasione di presentare il progetto di mitigazione alla città e insieme fare il punto sul Piano di Assetto Idrogeologico insieme alle amministrazioni coinvolte nella pianificazione di settore.

L’appuntamento inizierà con i saluti e la presentazione della conferenza da parte del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, per proseguire quindi (ore 17) con l’arch. Nardo Goffi (dirigente Servizio Urbanistica del Comune di Pesaro) che interverrà su “Il PAI e le questioni urbanistiche”; alle ore 17.20 è previsto l’intervento del dott. Mario Smargiasso (segretario generale dell’Autorità di Bacino Regionale) e del dott. Francesco Bocchino (funzionario dell’Autorità di Bacino Regionale) su “Il PAI (procedure e disposizioni) e la città di Pesaro”.

Seguiranno le relazioni dell’ing. Luciano Zengarini (dirigente del Servizio Acque pubbliche della Provincia) su “Il piano di interventi per la riduzione del rischio idraulico sulla città di Pesaro”, del dott. Enrico Gennari  e del dott. Federico Biagiotti su “Scenari di rischio idraulico nel progetto di mitigazione generale” e infine dell’ing. Andrea Cozzini (servizio Urbanistica del Comune di Pesaro) su “Alcuni casi esempio di applicazione del progetto di mitigazione”.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 16 marzo, 2009 
alle ore 10:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!