Uniti per Fano: ‘ Torriani fa lo scolaretto’
Il Partito Democratico di Fano con in testa il segretario locale Francesco Torriani obbedisce puntualmente al neo capo dell’IDV Davide Rossi che dopo essere approdato all’Italia dei Valori, detta ora perentoriamente le condizioni.
Da bravo scolaretto il segretario dei Democratici Torriani esegue gli ordini dando intimazioni a Rovinelli e aggiunge che “la massima trasparenza e correttezza” sono “un grande patrimonio che il centrosinistra ha consegnato ai fanesi e che intende preservare” omettendo però di dire che gli anni nel mirino della Magistratura sono quelli in cui sindaco era Carnaroli e che lo stesso Carnaroli ha designato Renzo Rovinelli alla Presidenza di Aset Spa estromettendo dalla stessa Stefano Aguzzi che non aveva in alcun modo tollerato l’ingresso in discarica di rifiuti da fuori ambito.
Il centrosinistra cerca di circoscrivere l’incendio che sta divampando limitandosi a gettare tutta la croce a Rovinelli.
“Se gli imprenditori coinvolti nell’inchiesta, nelle loro intercettazioni, come osserva Gabriele Darpetti di Bene Comune, si riferivano a Rovinelli come chiave per entrare in tutte le porte” quali erano effettivamente quelle porte? E il candidato sindaco Federico Valentini, nonché Consigliere provinciale da cinque anni che, se ricordiamo bene, è stato presidente nel periodo gennaio 2003/settembre 2004 di Aset Holding proprietaria della discarica di Monteschiantello ove pare, nello stesso periodo, a giudizio della Magistratura sarebbero stati smaltiti in modo abusivo rifiuti incompatibili per almeno 13.000 tonnellate, non ha nulla da dire? Non ha mai avuto alcun sentore di quello che stava avvenendo? Era questa la politica ambientale del centrosinistra che mentre partiva con la raccolta differenziata per preservare la discarica ospitava nella stessa migliaia di tonnellate di rifiuti provenienti dal nord Italia?
Infine l’ex sindaco Carnaroli che lo ha designato alla Presidenza di Aset Holding è guarda caso lo stesso Carnaroli che appare sempre al suo fianco e lo sostiene nella sua campagna elettorale.
Altro che nuovo corso!
Non c’è nulla di nuovo sotto il cielo.
Farebbero bene a chiedere scusa e ritirarsi in silenzio.
Da PDL-LEGA NORD-LA DESTRA- I SOCIALISTI PER FANO-UDC
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!