PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro:lLa Luiss a caccia di talenti

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese.


Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – illustrerà domani 18 marzo, a Palazzo Ciacchi, alle ore 11 presso la sede di Confindustria Pesaro Urbino in un incontro di presentazione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della sua provincia.

L’evento avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS: uno dei più importanti atenei italiani, il cui Presidente è Luca di Montezemolo.

Il programma prevede il saluto da parte del Presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Andrea Ugolini, che si è laureato alla Luiss e che porterà la sua testimonianza di imprenditore per illustrare agli studenti i vantaggi dell’esperienza formativa presso questo prestigioso ateneo e le caratteristiche del mercato del lavoro locale ed i profili professionali più richiesti e ritenuti più funzionali dalle imprese del nostro territorio.

Seguiranno la presentazione dell’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza e l’illustrazione, da parte di un rappresentante delle Relazioni con le Istituzioni e le Associazioni e di uno studente della LUISS, dei servizi e delle opportunità offerti dall’Università capitolina.

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 3,3% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 20,8 %; 3,6 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 2 laureati su 3 trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 6 aprile 2009 a Roma e, contemporaneamente, in altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza. Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.

Da Confartigianato Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 17 marzo, 2009 
alle ore 15:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!