PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: convegno su ‘Decentramento e partecipazione’

Che fine faranno il decentramento e la partecipazione nei Comuni intermedi? E’ questa la sostanza del convegno nazionale che il Comune di Pesaro e la Lega delle Autonomie Locali hanno organizzato per venerdì 20 marzo, nella sala del Consiglio provinciale di Pesaro,  a partire dalle ore 9.30.




Per i Comuni con popolazione tra i 30.000 e 100.000 abitanti, che andranno alle urne a giugno per rinnovare sindaco e Consiglio comunale, entrerà infatti in vigore quanto disposto dalla legge 244 (del 24/12/2007 -finanziaria 2008) che toglie loro la facoltà di istituire le circoscrizioni.

L’appuntamento di Pesaro si rivolge agli amministratori dei Comuni, ai rappresentanti delle circoscrizioni e delle altre forme di decentramento e partecipazione.

Le decisioni del Comune di Pesaro volte a mantenere forme di partecipazione e decentramento saranno tra i temi in discussione confrontandosi con le esperienze di altre città italiane.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 marzo, 2009 
alle ore 17:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!