PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: ‘Giocagin’ solidarietà e sport insieme

1.150 Letture
commenti

Urbino ha aderito al Progetto nazionale di solidarietà “Giocagin – il divertimento in movimento”.  L’appuntamento è fissato per sabato 21 marzo, alle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport, dove nove società che fanno sport, danza e fitness si esibiranno con i propri giovani iscritti.


Assieme ad altre 66 città italiane si parteciperà così alla campagna di raccolta fondi Unicef “Uniti per i bambini, uniti contro l’AIDS”. Inoltre, “Giocagin”  si pone l’obiettivo per un progetto per la costituz di un  polo di attività ludico-sportiva permanente e qualificato per supportare il benessere psico-fisico delle giovani generazioni, costrette ad un esilio forzato in un territorio totalmente desertico che è il campo profughi Saharawi di Smara in Algeria.  L’ingresso alla manifestazione urbinate sarà gratuito, ma chi vorrà potrà fare una offerta a sostegno delle iniziative sopra citate.

La manifestazione è organizzata dal Comitato UISP Pesaro e Urbino in collaborazione con l’assessorato Comunale allo Sport. Le società che hanno aderito sono: ; Società Ginnastica “Aurora” Fano-Urbino; Società Ginnastica “Ergos” Urbania; Società Ginnastica “Vital” Fermignano; Società “Gymnasticando” Trasanni – Urbino; Gruppo Danza “Chorus” Urbino; Gruppo “Fitness Tortorina” Urbino; “Centro Studi Danza” Mazzaferro – Urbino; “ASD Fermignano Roller”. 

 L’Aids è stato al centro dell’attenzione internazionale per più di vent’anni. Eppure l’impatto che ha nella vita dei bambini non è ancora stato preso nella dovuta considerazione. Nel mondo ogni minuto un bambino muore per cause correlate all’HIV/AIDS, e quattro nuovi contagi avvengono fra adolescenti di età inferiore ai 15 anni. Sono oltre 15 milioni i bambini nel mondo che hanno perduto uno o entrambi i genitori a causa della malattia. “Giocagin” vuole sostenere la campagna Unicef “Uniti per i bambini. Uniti contro l’Aids” affinchè questa sia l’ultima generazione costretta a sopportare il peso dell’AIDS. 

Dal Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 19 marzo, 2009 
alle ore 14:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!