Quarta edizione del concorso Ceramica d’arte Contemporanea
Con la fine di ottobre parte la quarta edizione del concorso biennale di Ceramica d’Arte Contemporanea Rotary Club Pesaro; è infatti uscito il bando che contiene modalità e regolamento per partecipare all’iniziativa. Il termine per le iscrizioni scade il 20 febbraio 2009.
Come nelle precedenti edizioni del 2003, 2005 e 2007, il progetto è promosso dal Rotary Club Pesaro con i Musei Civici; sponsor principale si conferma Banca Marche.
L’obiettivo dell’iniziativa è ancora una volta quello di stimolare la ricerca e il rinnovamento di tecniche, materiali e forme nel campo della ceramica d’arte. Per questo il concorso si rivolge ai ceramisti delle Marche – residenti o non in Regione -, compresi gli studenti delle scuole d’arte, pubbliche e private; viene esteso anche ai Comuni umbri di Gubbio, Costacciaro e Scheggia che facevano parte, insieme a Pesaro, Urbino, Casteldurante (Urbania), dell’antico Ducato di Urbino.
Sono previsti i seguenti premi: Banca Marche per i ceramisti (2.000 euro al primo, 1.000 al secondo e 750 euro al terzo classificato), Giorgio Ugolini per i ceramisti fino ai trenta anni (1.000 euro), Rotary Club Pesaro per un’opera legata a cultura e tradizioni del Ducato di Urbino (1.000 euro), Rotary Club Pesaro Rossini per un’opera che coniughi design e artigianato (1.000 euro).
Le opere premiate verranno donate ai Musei Civici di Pesaro; il concorso si concluderà con un evento espositivo in programma per l’estate 2009.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Rotary Club Pesaro (Intercontact, via Genga 8, tel 0721 26773); //rotary.pesaro@intercontact.it.
Regolamento e bando sono consultabili anche sul sito dei Musei Civici di Pesaro (www.museicivicipesaro.it).
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!