PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Bonifica parcheggio in via dell’acquedotto

L’area di sosta di via dell’Acquedotto – ex Consorzio Agrario – è stata già bonificata dall’Amministrazione lo scorso anno e questo ha reso possibile mettere a disposizione dei cittadini 120 nuovi posti auto.




Recentemente è apparso sulla stampa un appello-denuncia di un consigliere di circoscrizione, solitamente bene informato, che denunciava la pericolosa presenza di cisterne per carburante nell’area di via dell’Acquedotto e si appellava all’Amministrazione affinché procedesse alla bonifica.

Arriva molto tardi il solitamente bene informato consigliere: come detto in apertura l’area è stata bonificata lo scorso anno. L’Amministrazione ha investito 120 mila euro per estrarre 347 tonnellate di olio combustibile, gasolio e acqua, circa 50 tonnellate di ferro, 23 cisterne, per rimuovere 104 mq di eternit e per demolire gli edifici pericolanti.

Tutto questo sotto la supervisione di ARPAM.

Non c’era bisogno di appostarsi in via dell’Acquedotto per accorgersi di tutto questo, sarebbe bastato leggere i giornali prima di fare inutile allarmismo.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 23 marzo, 2009 
alle ore 14:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!