Fano, con la primavera riaprono la Rocca Malatestiana e il Bastione Sangallo

I monumenti, gestiti dalle cooperative Sistema Museo e Comedia per conto dell’Assessorato alla Cultura, riprendono l’orario di apertura nelle giornate di sabato, domenica e festivi fino alla fine di giugno: il mattino dalle 10 alle 13 il pomeriggio dalle 16 alle 19, sempre con ingresso gratuito per tutti i visitatori. Nei mesi estivi di luglio e agosto sarà possibile visitare la Rocca e il Bastione tutti i giorni dalle 18 alle 23.
La Rocca Malatestiana, struttura difensiva potenziata dai signori Malatesta nella metà del XV, e il Bastione del Sangallo, parte superstite di un’imponente fortificazione risalente alla metà del XVI secolo, connotano con i loro suggestivi ambienti l’identità del centro storico della città di Fano.
Pertanto vi invitiamo a visitare questi monumenti nati per fortificare la città ma che oggi hanno perso il loro ruolo di difesa e sono diventati sia spazi di attrattiva artistica che luoghi da visitare, frequentare e da far conoscere a coloro che ancora non lo hanno fatto!
Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo – 0721.830699
www.sistemamuseo.it
Da Carlo Leoni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!