PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, con la primavera riaprono la Rocca Malatestiana e il Bastione Sangallo

2.888 Letture
commenti
La Rocca malatestiana di Fano (Pu)Da sabato 4 aprile riaprono al pubblico i monumenti più importanti della città di Fano: la Rocca Malatestiana e il Bastione del Sangallo.

I monumenti, gestiti dalle cooperative Sistema Museo e Comedia per conto dell’Assessorato alla Cultura, riprendono l’orario di apertura nelle giornate di sabato, domenica e festivi fino alla fine di giugno: il mattino dalle 10 alle 13 il pomeriggio dalle 16 alle 19, sempre con ingresso gratuito per tutti i visitatori. Nei mesi estivi di luglio e agosto sarà possibile visitare la Rocca e il Bastione tutti i giorni dalle 18 alle 23.

Il Bastione del Sangallo a Fano (PU)La Rocca Malatestiana, struttura difensiva potenziata dai signori Malatesta nella metà del XV, e il Bastione del Sangallo, parte superstite di un’imponente fortificazione risalente alla metà del XVI secolo, connotano con i loro suggestivi ambienti l’identità del centro storico della città di Fano.

Pertanto vi invitiamo a visitare questi monumenti nati per fortificare la città ma che oggi  hanno perso il loro ruolo di difesa e sono diventati sia spazi di attrattiva artistica che luoghi da visitare, frequentare e da far conoscere a coloro che ancora non lo hanno fatto!

Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo – 0721.830699
www.sistemamuseo.it
 

Da Carlo Leoni

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 31 marzo, 2009 
alle ore 20:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!