PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, presentazione libro “Uno sguardo verso l’alto”

Lunedì 20 aprile, alle ore 17, nella sala Rossa del Comune si terrà la presentazione del libro di Marco Calamai UNO SGUARDO VERSO L’ALTO e una conversazione sulla esperienza pesarese nei centri per ragazzi disabili, gestiti dalle cooperative Labirinto e Gabbiano – all’interno del progetto Caoos – con l’associazione Insieme.
 


A presentare sarà il giornalista Franco Bertini, interverrà l’assessore allo Sport Maria Pia Gennari.

Oltre all’autore sarà presente anche Roberto Pompucci, responsabile locale del progetto Calamai.

Calamai è stato allenatore di serie A per 12 anni, impegnato da altri 12 come tecnico nell’handicap fisico nelle sue varie modalità.

La proposta del basket come prima forma di relazione e rapporto interpersonale ha dato risultati incoraggianti e apprezzati in campo nazionale e locale. Proprio per una diffusione più ampia del suo metodo e approccio con la disabilità psichica, Calamai ha lavorato alla stesura di un testo che, illustrando la lunga esperienza vissuta, è in grado, attraverso riflessione e soprattutto esercizi adatti alle varie tematiche, di essere utile strumento di conoscenza e di lavoro per insegnanti, tecnici, educatori e studiosi del gioco e della disabilità. Dunque, il basket di Calamai fa canestro anche a Pesaro. 

Dal Comune Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 17 aprile, 2009 
alle ore 17:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!