Pesaro, presentazione libro “Uno sguardo verso l’alto”
Lunedì 20 aprile, alle ore 17, nella sala Rossa del Comune si terrà la presentazione del libro di Marco Calamai UNO SGUARDO VERSO L’ALTO e una conversazione sulla esperienza pesarese nei centri per ragazzi disabili, gestiti dalle cooperative Labirinto e Gabbiano – all’interno del progetto Caoos – con l’associazione Insieme.A presentare sarà il giornalista Franco Bertini, interverrà l’assessore allo Sport Maria Pia Gennari.
Oltre all’autore sarà presente anche Roberto Pompucci, responsabile locale del progetto Calamai.
Calamai è stato allenatore di serie A per 12 anni, impegnato da altri 12 come tecnico nell’handicap fisico nelle sue varie modalità.
La proposta del basket come prima forma di relazione e rapporto interpersonale ha dato risultati incoraggianti e apprezzati in campo nazionale e locale. Proprio per una diffusione più ampia del suo metodo e approccio con la disabilità psichica, Calamai ha lavorato alla stesura di un testo che, illustrando la lunga esperienza vissuta, è in grado, attraverso riflessione e soprattutto esercizi adatti alle varie tematiche, di essere utile strumento di conoscenza e di lavoro per insegnanti, tecnici, educatori e studiosi del gioco e della disabilità. Dunque, il basket di Calamai fa canestro anche a Pesaro.
Dal Comune Pesaro



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!