Urbino, accordo Marche Multiservizi – Comunità montana
La Comunità montana dell’alto e medio Metauro e il comune di Petriano entrano in Marche Multiservizi. Approvato ieri in Consiglio provinciale l’aumento di bilancio e il nuovo statuto della multiutility marchigiana che si occupa della gestione del ciclo idrico integrato, dei servizi di igiene ambientale e della distribuzione del metano.
La Comunità montana entra con una quota nel gruppo in cambio della cessione a Marche Multiservizi della gestione della discarica di Ca’ Lucio e dell’impianto di compostaggio. La proprietà della discarica rimarrà comunque invariata. Il comune di Petriano, invece, entra grazie all’acquisto di alcune azioni dal comune di Sant’angelo in Vado. Le quote private in minoranza della società, nata nel 2008 dalla fusione di Megas S.p.a. di Urbino in Aspes S.p.a. di Pesaro, sono possedute come in precedenza da Hera S.p.a., azienda per il servizio pubblico di energia, acqua e ambiente con sede a Bologna, e da azionariato privato.
Di Carlo Leoni



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!