Pesaro, due week end di cultura nei musei comunali

Casa Rossini, monumento nazionale che ospita una ricca selezione di stampe dedicate al celebre compositore e alle sue opere, sarà visitabile con ingresso gratuito: sabato 25, domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 16 alle 19. Nel resto delle giornate, orario e ingresso saranno invece regolari (martedì e mercoledì 9.30-12.30, da giovedì a domenica: 9.30-12.30, 16-19).
La sinagoga di via delle Scuole avrà due aperture eccezionali gratuite: domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio il mattino dalle 9.30 alle 12.30. Questo affascinante luogo cittadino – oggi perfettamente recuperato – testimonia secoli di storia di un popolo che in epoca antica scelse Pesaro come propria sede contribuendo a definirne l’identità culturale, civile ed economica.
Dal centro al mare, con il Museo della Marineria Washington Patrignani_Pesaro ospitato a Villa Molaroni in viale Pola 9. Un originale allestimento al primo piano del suggestivo edificio di inizio ‘900, propone oggetti e materiali che documentano vita, cultura e mestieri della marineria pesarese. Il museo sarà aperto eccezionalmente sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio dalle 9.30 alle 12.30; ingresso gratuito. Nel resto dei giorni, orario regolare: da martedì a venerdì 9.30-12.30.
Info 0721 387357-474, 0721 35588 (Museo della Marineria)
Dal Comune Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!