PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Parcheggio San Decenzio, cento nuovi posti auto già disponibili

1.180 Letture
commenti
La soddisfazione del sindaco Ceriscioli e dell’assessore Pieri, saranno disponibili già a partire da giovedì 23 aprile cento nuovi posti auto nell’area del San Decenzio.

Il sindaco Luca Ceriscioli, accompagnato  dall’assessore alle Attività economiche Luca Pieri, dal dirigente del settore Opere pubbliche del Comune Veris Mosconi, dal presidente e direttore di Pesaro Parcheggi spa, Barbara Lisi e Giorgio Montanari, ha visitato la nuova area del parcheggio, pronta per essere utilizzata.

Si tratta di cento posti auto (92, più otto riservati ai portatori di handicap), allestiti su un’area di 2.500 metri quadri.

“Da domani i cittadini potranno contare su ulteriori cento posti auto – spiega il sindaco –, senza dubbio i più comodi per andare al cimitero o in centro. Un parcheggio libero, a due passi dalle aree a pagamento, che permetterà di andare in centro città senza passare per il centro, decongestionando il traffico nel giorno del mercato ma anche negli altri giorni. L’intervento per la realizzazione dell’intero parcheggio e il prossimo spostamento del mercato settimanale al San Decenzio sta dunque procedendo nei tempi previsti”.

Una volta completati i lavori, la nuova area disponibile sarà di oltre 20.000 metri quadri, che andranno ad aggiungersi agli attuali 11.000 mq.

“Il San Decenzio si arricchisce di altri cento posti – attacca l’assessore Luca Pieri -. Apriremo tutta l’area gradualmente, in modo tale da arrivare, entro l’estate, allo spostamento definitivo del mercato settimanale”.

La nuova area del San Decenzio sarà inaugurata il 23 maggio prossimo. “Il progetto – spiega il presidente di Pesaro Parcheggi spa Barbara Lisi – servirà a migliorare la viabilità di tutta la zona; oltre all’area del mercato inoltre, sono stati creati campi da gioco polivalenti a servizio degli abitanti del quartiere. Insomma, con questa operazione tutta l’area sarà riqualificata e il mercato concentrato in un’unica area, come avviene in molte città europee”.

Dal Comune Pesaro


Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 aprile, 2009 
alle ore 19:01
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!