Urbino, apre il mercato settimanale di Canavaccio

L’Amministrazione comunale ha quindi accolto positivamente la richiesta dei titolari del Centro Commerciale di istituire il mercato ogni mercoledì, puntando a creare una occasione per animare ulteriormente questo luogo che si sta sempre più qualificando.
L’Amministrazione comunale, tramite l’Ufficio di Polizia Amministrativa, ha lavorato con impegno attorno all’idea del nuovo mercato nella frazione. Canavaccio vuole infatti rafforzare le proprie potenzialità nel commercio, nell’artigianato e l’industria. Con questo scopo si è costituita l’associazione “Canavaccio Eventi”, composta da vari operatori che si stanno impegnando assiduamente.
Ricordiamo che negli ultimi due anni a Canavaccio è stata istituzionalizzata la Fiera della seconda domenica di Luglio, che in precedenza era solo un afflusso spontaneo di vari ambulanti. E’ stata accolta la richiesta per tenere il Mercatino di Natale e dal prossimo anno anche nelle domeniche antecedenti la Pasqua ci saranno ambulanti con le loro bancarelle. Il mercato del mercoledì è un primo passo in previsione di avere nei medesimi spazi del centro commerciale vari altri appuntamenti.
Dal Comune Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!