PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Parole e Luce” fotografi e studenti a confronto

Sabato 23 maggio 2009 alle ore 18.00 si terrà a Cagli presso i locali di Palazzo Felici, sede della ditta Piquadro, l’inaugurazione di una mostra fotografica, risultato di un progetto, intitolato “Parole e luce”, alla sua seconda edizione, che ha coinvolto le classi 2 A Michelangelo, 2 C, 3 A Michelangelo dell’Istituto d’Arte “A.Apolloni”di Fano.

L’evento, interamente sponsorizzato dalla ditta Piquadro, prevede la presenza di esperti fotografi che esprimeranno un loro giudizio sull’operato degli studenti e si concluderà con un momento conviviale.
Il progetto è nato nel 2008 dall’idea primigenia di un laboratorio di scrittura creativa per le classi prime e seconde, da svolgersi in due fasi. Gli alunni sono infatti autori di fotografie a tema libero, immagini sulle quali hanno poi dovuto elaborare un testo e che nella mostra accompagneranno le fotografie esposte.

Il progetto è stato realizzato grazie alla disponibilità del signor Treviglio che si è adoperato sia l’anno scorso che quest’anno per l’iniziativa e all’impegno delle professoresse Milena Rovinelli, M. Altea e S. Antonioni, referenti del lavoro. A conclusione dell’evento sarà inoltre disponibile un catalogo, realizzato sempre dai professori Altea ed Antonioni.

Dall‘istituto d’arte Apolloni di Fano.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 22 maggio, 2009 
alle ore 15:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!