PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondolfo, Festa della Repubblica: corteo al Parco della Rimembranza

Associazione Nazionale della Famiglie dei Caduti e Dispersi di GuerraPer l’occasione della 63^ Festa della Repubblica, la Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra parteciperà alle cerimonie promosse dal Comune di Mondolfo.

 “In preparazione alla Festa del 2 giugno – ha sottolineato la presidentessa Rosina Tombari – una nostra delegazione ha preso parte già nello scorso fine settimana alla Giornata della Memoria, promossa a livello nazionale dall’ANFCDG presso il Sacrario Militare di Leiten ad Asiago dove riposano oltre 33.000 caduti italiani e 18.500 caduti austroungarici della Grande Guerra, quale segno di tangibile ed imperituro ricordo di coloro che hanno dato la vita per l’Unità e la Libertà della Patria”.

Il Parco della Rimembranza a MondolfoNella giornata del 2 giugno a Mondolfo, la Presidentessa Tombari con la delegazione di iscritti parteciperà al saluto in Municipio a Mondolfo ed al corteo che si recherà al Parco della Rimembranza per deporre una corona di alloro al Monumento ai Caduti. “Una festa quella della Repubblica – ha concluso la presidentessa – che mantiene intatto tutto il suo significato e valore di forte scelta democratica e repubblicana, nonché occasione per rimarcare i valori sanciti dalla nostra Carta Fondamentale. Gli uomini che scrissero la Costituzione appartenevano a tradizioni culturali molto differenti (cattolici, comunisti, socialisti, liberali) ed avevano idee molto differenti tra loro, ma trovarono punti di accordo comuni superando le logiche di partito per lo sviluppo e la crescita della nostra nazione”.

dall’Associazione Nazionale delle Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 1 giugno, 2009 
alle ore 13:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!