PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confcommercio: “I Bronzi Dorati devono restare a Pergola”

1.099 Letture
commenti

ConfcommercioIl Direttore Provinciale di Confcommercio giudica inaccettabile i ricorsi del Comune e della Provincia di Ancona riguardo i Bronzi Dorati ad ora presenti al museo di Pergola.


«E’ inaccettabile il comportamento del Comune e della Provincia di Ancona che hanno presentato nelle settimane scorse due distinti ricorsi contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha affidato in via definitiva il gruppo dei Bronzi dorati di Cartoceto al Comune di Pergola e al suo museo. – Chiosa Amerigo Variotti -  E’ un diretto acquisto di Pergola. E’ una questione chiusa ed è la soluzione più idonea per una corretta valorizzazione di questo straordinario patrimonio storico e culturale. Per questo la Confcommercio di Pesaro e Urbino sarà a fianco della Amministrazione e dei cittadini di Pergola disponibile ad ogni lotta pur di difendere questo diritto».

Amerigo Varotti, Direttore provinciale di Confcommercio prende posizione in questa vicenda «penosa» (così come è definita dal Direttore dell’Associazione) ma nello stesso tempo ribadisce che «è necessaria una maggiore collaborazione tra il Comune e le Associazioni del turismo per una efficace promozione dei Bronzi Dorati e perché da questa azione di promozione e valorizzazione possano derivare dei reali benefici per le imprese del Comune di Pergola».

Dalla Confcommercio

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 luglio, 2009 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!