Ensemble barocco nella chiesa dell’Annunziata di Pesaro
Continua con successo il Festival dei “Vespri d’organo a Cristo Re”. L’appuntamento di mercoledì 19 agosto sarà davvero particolare e avrà per protagonista un ensemble barocco che si esibirà nella splendida chiesa dell’Annunziata dotata di un’ottima acustica. In questa suggestiva cornice si esibiranno il tiorbista Maurizio Piantelli e la soprano Pamela Lucciarini.
Originario di Lodi, Piantelli si è specializzato nella pratica esecutiva dei secoli XVI e XVII suonando il liuto, l’arciliuto, la tiorba e la chitarra barocca. Collabora con i più importanti gruppi di musica antica con i quali ha effettuato numerose incisioni discografiche. Pamela Lucciarini è nata a Torino e si è laureata in canto barocco. Nel 2004 ha vinto il premio Corelli e ha eseguito numerose registrazioni discografiche. Gli artisti eseguiranno brani di Luigi Rossi, Johannes Kapsberger, Claudio Monteverdi, Marcantonio Cesti, Giulio Caccini, Bellerofonte Castaldi, Alessandro Piccinini, Giacomo Carissimi e Barbara Strozzi.
Il concerto avrà inizio alle 21. 15, l’ingresso è libero.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!