PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ensemble barocco nella chiesa dell’Annunziata di Pesaro

OrganoContinua con successo il Festival dei “Vespri d’organo a Cristo Re”. L’appuntamento di mercoledì 19 agosto sarà davvero particolare e avrà per protagonista un ensemble barocco che si esibirà nella splendida chiesa dell’Annunziata dotata di un’ottima acustica. In questa suggestiva cornice si esibiranno il tiorbista Maurizio Piantelli  e la soprano Pamela Lucciarini.



Originario di Lodi, Piantelli si è specializzato nella pratica esecutiva dei secoli  XVI e XVII suonando il liuto, l’arciliuto, la tiorba e la chitarra barocca. Collabora con i più importanti gruppi di musica antica con i quali ha effettuato numerose incisioni discografiche. Pamela Lucciarini è nata a Torino e si è laureata in canto barocco. Nel 2004 ha vinto il premio Corelli e ha eseguito numerose registrazioni discografiche. Gli artisti eseguiranno brani di Luigi Rossi, Johannes Kapsberger, Claudio Monteverdi, Marcantonio Cesti, Giulio Caccini, Bellerofonte Castaldi, Alessandro Piccinini, Giacomo Carissimi e Barbara Strozzi.

Il concerto avrà inizio alle 21. 15, l’ingresso è libero.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 18 agosto, 2009 
alle ore 17:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!