Un soffio per la vita 2009: prevenire gli incidenti nella provincia di Pesaro
Continuano in ambito provinciale i servizi di prevenzione disposti dal Questore Italo D’Angelo relativi al Progetto “Un soffio per la vita 2009”, volti a prevenire l’ abuso di sostanze alcooliche durante la guida dei propri veicoli e ad informare l’utenza per rendere gli automobilisti più responsabili.
Nella nottata tra il 22 e il 23 agosto, è stato predisposto un dispositivo che ha visto impegnate pattuglie della Questura di Pesaro, della Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza affiancate dai Volontari della Protezione Civile.
I servizi effettuati nei pressi dei locali e dei luoghi più frequentati dai giovani, hanno permesso il controllo di 247 persone e 193 auto; sono state elevate undici contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza e una carta di circolazione; inoltre è stato confiscato un motoveicolo.
Nelle zone interessate dai controlli non si sono registrati incidenti stradali.
I controlli svolti dal personale della Protezione Civile su base volontaria prima che le persone si ponessero alla guida nei pressi delle discoteche hanno evidenziato la positività di 23 persone su 95 soggetti richiedenti la verifica e che spontaneamente hanno rinunciato a mettersi alla guida delle autovetture evitando così il ritiro della patente.
Dalla Questura di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!