Cantiere navale di Pesaro: i sindacati chiedono un incontro con l’Amministratore delegato
La richiesta è stata avanzata al termine dell’assemblea di stamane. Invitati anche i titolari delle imprese contoterziste.
La Direzione nell’illustrare il piano finanziario aveva garantito la soluzione dei problemi di liquidità entro agosto. I fatti dimostrano che così non è. Preoccupazione per il futuro dei lavoratori.
“Un incontro urgente da convocare nel giro di pochi giorni, con l’Amministratore delegato del Cantiere Navale di Pesaro Paolo Pedrali”.
E’ la richiesta avanzata dai lavoratori e dalla Rsu del cantiere navale di Pesaro, al termine dell’assemblea sindacale del 27 agosto, alla quale hanno partecipato anche i responsabili provinciali di Fiom Cgil e Fim Cisl e i rappresentanti delle ditte esterne che operano per il cantiere.
“L’incontro deve essere congiunto” precisano in una nota Fiom e Fim “e soprattutto urgente data la criticità della situazione; chiediamo risposte e tempi certi sul piano finanziario che ci è stato illustrato alla fine di luglio ma che, come dimostrano i fatto, non è ancora operativo. Ci avevano assicurato che i problemi di liquidità sarebbero stati risolti entro agosto. A più di un mese la situazione non è cambiata. Per questo motivo il sindacato è fortemente preoccupato per il futuro dei lavoratori del Cantiere navale di Pesaro e per quelli delle imprese contoterziste”.
Da Rsu Cantiere navale Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!