PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il governatore delle Marche interviene sul passaggio della Valmarecchia alla Romagna

Gian Mario SpaccaIl governatore della Regione Marche, Gian Mario Spacca, interviene sul passaggio dei comuni della Valmarecchia in provincia di Rimini e attacca il coordinatore provinciale del PDL. “Se i buoi sono scappati dalla stalla è perché qualcuno ha aperto loro la porta“.


Così Gian Mario Spacca commenta la questione:

Se il ricorso è così strampalato perché ci si agita tanto? Il fatto che ci si agiti è forse l’indicazione che le motivazioni hanno colpito nel segno. Perché sorprendersi visto che il coordinatore provinciale del PDL della provincia di Pesaro e Urbino, territorio maggiormente interessato, è pubblicamente uscito con la richiesta di ricorrere alla Corte Costituzionale?

Se i “buoi sono scappati dalla stalla” è perché qualcuno ha aperto loro la porta con una legge votata pressoché all’unanimità. E’ grave che il legislatore non abbia adeguatamente valutato e tenuto in considerazione il voto contrario in precedenza espresso dal Consiglio regionale delle Marche e abbia consentito l’approvazione di una normativa caotica e contraddittoria, che sta determinando una gestione molto difficile della transizione.

Si parla tanto di federalismo e di leale collaborazione tra poteri della Repubblica: dove sono in questa vicenda?

Dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 8 settembre, 2009 
alle ore 21:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!