Il governatore delle Marche interviene sul passaggio della Valmarecchia alla Romagna
Il governatore della Regione Marche, Gian Mario Spacca, interviene sul passaggio dei comuni della Valmarecchia in provincia di Rimini e attacca il coordinatore provinciale del PDL. “Se i buoi sono scappati dalla stalla è perché qualcuno ha aperto loro la porta“.
Così Gian Mario Spacca commenta la questione:
“Se il ricorso è così strampalato perché ci si agita tanto? Il fatto che ci si agiti è forse l’indicazione che le motivazioni hanno colpito nel segno. Perché sorprendersi visto che il coordinatore provinciale del PDL della provincia di Pesaro e Urbino, territorio maggiormente interessato, è pubblicamente uscito con la richiesta di ricorrere alla Corte Costituzionale?
Se i “buoi sono scappati dalla stalla” è perché qualcuno ha aperto loro la porta con una legge votata pressoché all’unanimità. E’ grave che il legislatore non abbia adeguatamente valutato e tenuto in considerazione il voto contrario in precedenza espresso dal Consiglio regionale delle Marche e abbia consentito l’approvazione di una normativa caotica e contraddittoria, che sta determinando una gestione molto difficile della transizione.
Si parla tanto di federalismo e di leale collaborazione tra poteri della Repubblica: dove sono in questa vicenda?”
Dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!