Pesaro, sorveglianza spiagge libere: Biancani ringrazia i bagnini
L’estate è ormai praticamente finita e di bagni al mare se ne riparlerà il prossimo anno
Si è quindi concluso il servizio di sorveglianza delle spiagge libere che l’Amministrazione comunale ha svolto attraverso 25 bagnini della cooperativa “Made in Italy” che dal primo giugno ad oggi, hanno vigilato sulla sicurezza dei bagnanti. Un’occasione per l’assessore al Patrimonio Andrea Biancani per tracciare un bilancio dell’attività e ringraziare gli operatori per il servizio offerto al città di Pesaro.
“E’ un servizio certamente utile – dice l’assessore Biancani – perché i bagnini rappresentano un punto di riferimento e di sicurezza per tutti”.
“Sono stati effettuati circa 37 interventi di salvataggio – prosegue – per 30 dei quali è stato necessario l’intervento del 118. Questi dati ci confermano l’importanza dell’impegno dell’Amministrazione comunale che da anni investe sulla sicurezza di chi frequenta le spiagge libere, turisti e pesaresi, sempre più numerosi. Pertanto intendiamo confermarlo anche per il prossimo anno”.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!