PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gradara: stage invernale di danza medioevale e rinascimentale

GradaraA Gradara, dal mese di ottobre, tutti i venerdì fino a giugno, comincia un viaggio nel tempo alla scoperta della danza e della sua concezione tra medioevo e rinascimento.


Un corso in cui sarà possibile assaporare l’atmosfera magica dell’età di mezzo attraverso la rievocazione di movimenti antichi e ritrovare sensazioni dimenticate da 6 secoli.

L’Associazione Danze Antiche in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Gradara organizza per il terzo anno consecutivo un corso di danze medioevali e rinascimentali, un’opportunità da non perdere non soltanto per gli amanti del medioevo ma anche per i curiosi che desiderino avvicinarsi a questa affascinante epoca storica da una prospettiva inconsueta.

Partecipare al corso, infatti, non significa soltanto venire a conoscenza di aspetti poco noti e intriganti della vita nel medioevo ma prendersi una pausa dallo stress e dagli impegni di ogni giorno per fare un viaggio nel tempo di 600 anni quando i ritmi di vita dell’uomo erano ancora in sintonia con i cicli della natura.

I corsi sono adatti sia per un pubblico adulto che per bambini.

A conclusione del corso sarà possibile, per chi lo desiderasse, entrare a fare parte del Gruppo Danze Antiche di Gradara “Fabula Saltica” ed esibirsi nelle più belle manifestazioni storiche in Italia e all’estero.

Per informazioni e prenotazioni:
A.D.A. (Associazione Danze Antiche): 335.6324234
Pro loco Gradara: tel.0541.964115
www.danzeantiche.org
info@danzeantiche.org

Dal Comune di Gradara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 29 settembre, 2009 
alle ore 14:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!