Gradara: stage invernale di danza medioevale e rinascimentale
A Gradara, dal mese di ottobre, tutti i venerdì fino a giugno, comincia un viaggio nel tempo alla scoperta della danza e della sua concezione tra medioevo e rinascimento.
Un corso in cui sarà possibile assaporare l’atmosfera magica dell’età di mezzo attraverso la rievocazione di movimenti antichi e ritrovare sensazioni dimenticate da 6 secoli.
L’Associazione Danze Antiche in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Gradara organizza per il terzo anno consecutivo un corso di danze medioevali e rinascimentali, un’opportunità da non perdere non soltanto per gli amanti del medioevo ma anche per i curiosi che desiderino avvicinarsi a questa affascinante epoca storica da una prospettiva inconsueta.
Partecipare al corso, infatti, non significa soltanto venire a conoscenza di aspetti poco noti e intriganti della vita nel medioevo ma prendersi una pausa dallo stress e dagli impegni di ogni giorno per fare un viaggio nel tempo di 600 anni quando i ritmi di vita dell’uomo erano ancora in sintonia con i cicli della natura.
I corsi sono adatti sia per un pubblico adulto che per bambini.
A conclusione del corso sarà possibile, per chi lo desiderasse, entrare a fare parte del Gruppo Danze Antiche di Gradara “Fabula Saltica” ed esibirsi nelle più belle manifestazioni storiche in Italia e all’estero.
Per informazioni e prenotazioni:
A.D.A. (Associazione Danze Antiche): 335.6324234
Pro loco Gradara: tel.0541.964115
www.danzeantiche.org
info@danzeantiche.org
Dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!