Niente tasse per le nuove imprese a Pesaro
Ricci e Delle Noci: «Filo diretto del Comune»
Filo diretto del Comune di Pesaro sulla detassazione per tre anni delle imposte comunali alle nuove imprese. «I cittadini interessati potranno contattare i nostri uffici telefonicamente e per posta elettronica. Sono già in tanti a chiederci dettagli. Ora mettiamo a disposizione i nostri canali istituzionali. Saranno fornite tutte le informazioni necessarie sull’opportunità», spiegano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore Antonello Delle Noci.
La volontà è «agevolare e veicolare la comunicazione nelle forme dirette». Quindi: «Chiunque voglia approfondire può scriverci ad a.dellenoci@comune.pesaro.pu.it oppure telefonare allo 0721.387213».
No tax. Gli incentivi, che andranno ad azzerare con contributo a rimborso le tasse comunali per tre anni (Imu, Tasi, Addizionale Irpef, Tosap, Imposta sulla pubblicità, ndr), possono essere richiesti dalle nuove attività che nascono nel centro storico e dalle neo-imprese che creano occupazione stabile nelle altre aree della città.
Un’azione contenuta nel pacchetto ‘#RipartiPesaro’, definita dalla giunta e approvata dal consiglio comunale, nata per puntellare il rilancio dell’economia: «Vogliamo dare una spinta in più a chi ci vuole provare – notano sindaco e assessore –. La direzione è quella degli investimenti e dei posti di lavoro. Agiamo con le leve della fiscalità comunale per supportare le start-up e la voglia di impresa». Anche perché la tendenza all’imprenditorialità «è una caratteristica del territorio che in questi anni si è mantenuta. E il Comune vuole essere amico di chi ha una buona idea e cerca di costruire il proprio progetto di vita». Ora la linea ad hoc.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!