PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cassa integrazione: dalla Regione Marche un altro mese di deroga

BadialiNovità dall’ultima riunione del tavolo regionale sugli ammortizzatori sociali in deroga. Nei giorni scorsi, dopo attenta valutazione, è stato deciso che per i lavoratori che hanno già terminato i quattro mesi di cassa integrazione straordinaria in deroga, sarà possibile richiedere un ulteriore mese, nel periodo che va dal 15 settembre al 31 dicembre 2009.


Per la richiesta del mese ulteriore occorrerà un nuovo accordo sindacale e una nuova domanda da presentare, secondo le ultime disposizioni, dalle aziende presso gli uffici della  Regione. “La Regione e le parti sociali – commenta l’assessore al Lavoro, Fabio Badiali – per continuare a sostenere lavoratori e imprese in difficoltà, hanno deciso di dare la possibilità di usufruire di un mese in più di cassa integrazione in deroga da qui fino a fine anno. E’ stato anche concordato un incontro ulteriore per il cinque novembre prossimo per valutare la situazione e verificare l’utilizzo degli strumenti di ammortizzazione sociale. L’attenzione del governo regionale su questo versante è massima. Oltre ai fondi di garanzia e solidarietà per famiglie e imprese, all’osservatorio sul credito, alle anticipazioni finanziarie e ai nuovi fondi Bei per le pmi, un ruolo molto importante per resistere alla crisi è svolto dagli ammortizzatori sociali. Quindi grande attenzione sul monitoraggio di questi strumenti, per correggere tempestivamente la rotta in  caso di bisogno”.

Dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 1 ottobre, 2009 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!