PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: a Natale la mostra che ospiterà Leonardo da Vinci

Grazie a Sgarbi il "Ritratto di Bianca Sforza" al Palazzo Ducale

biancasforza-urbino-arte

Capita davvero raramente di organizzare una mostra che abbia il privilegio di ospitare un’opera di “sua genialità” Leonardo da Vinci, ed è quello che succederà durante il periodo natalizio a Urbino, nella città artistica per eccellenza quando il celebre “Ritratto di Bianca Sforza” (conosciuto come “Bella Principessa”) sarà reso accessibile, al Palazzo Ducale, per la curiosità dei visitatori.

E’ questa la sorpresa che Vittorio Sgarbi farà alla capitale delle Marche in fatto di arte come dono di Natale. Non sarà un evento nato dal caso, come spiega Gianluca Carrabs dei Verdi, che lo scorso 8 maggio presentò — in campagna elettorale — il “Patto con la città” in tredici punti. “Prepariamo già la mostra prevista al quinto punto del programma“, spiega Carrabs.

Un evento a livello internazionale non facile da realizzare ma che con l’aiuto e la competenza del noto critico d’arte, riuscito nell’intento di farsi “prestare” l’opera da un collezionista privato, ricondurrà di sicuro verso una città ricca di storia e di arte quelle attenzioni che Urbino merita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!