Al Biosalus di Urbino, Enzo Braschi parla della profezia Maya
Nel corso del festival Biosalus di Urbino, Enzo Braschi ha tenuto una conferenza sulla profezia Maya Galattici e degli Hopi
“Non dobbiamo avere paura del 2012, sarà l’inizio di una nuova era“. Con queste parole Enzo Braschi, noto attore televisivo e profondo conoscitore della cultura dei Nativi d’America, ha aperto, durante il Biosalus, il convegno dal tema “Le profezie relative al 2012 secondo i Maya Galattici e gli Hopi” che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico.
Enzo Braschi ha ripercorso la storia degli Indiani d’America, ricordando il genocidio del 1890 dove vennero massacrati migliaia di anziani, donne e bambini. “Oggi, come ieri – sottolinea Enzo Braschi – i Nativi hanno molto da insegnarci, soprattutto il rispetto per la Madre Terra.”
“Noi, invece, stiamo attuando una sorta di ecocidio, stiamo uccidendo l’ambiente che ci circonda. La Terra non è matrigna, non è cattiva, ma ci sta ripagando di tutto ciò, che in migliaia di anni, le abbiamo causato“.
I cambiamenti, in particolare climatici, provocati dal’uomo, potrebbero portarci a ciò che hanno previsto i Maya Galattici e gli Hopi nella profezia del 2012: una nuova era. “Io non voglio essere catastrofico – ha ribadito Braschi – e sottolineo che non bisogna avere paura perchè, al di là di tutti i cataclismi, ce la possiamo ancora fare, abbiamo ancora tempo. Per me il 2012 non è la fine, ma solo un nuovo inizio“.
dal Biosalus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!