PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Provincia di Pesaro apre i bandi per il “Progetto giovani”

1.128 Letture
commenti
Enti locali e associazioni possono richiedere contributi per interventi legati a partecipazione e impegno civile

GiovaniFinanziamenti in arrivo per dare gambe a idee, strategie e iniziative per i giovani. La Provincia ha pubblicato il bando che invita gli enti locali e le associazioni a richiedere i contributi messi a disposizione per il 2009 dalla Regione,in base alla legge 46/95 relativa alla “Promozione e coordinamento delle politiche di intervento in favore dei giovani”.

“Valorizzare il protagonismo giovanilee la partecipazione attiva” è l’obiettivo dell’intervento. Si favoriranno “progetti che contribuiscono ad accrescere la coscienza civico-culturale dei giovani – fa notare la Provincia – in particolare su alcuni grandi temi sociali e culturali come la legalità, l’ambiente, i diritti umani, la pace e l’economia sostenibile.

I progetti dovrebbero mirare a ‘generare pensiero’ e ‘stimolare impegno’, in altre parole ad aumentarele capacità critiche dei giovani senza le quali diventa difficile influenzare e orientare i cambiamenti sociali, a partire dalla comunità locale”.

Comuni, Comunità montane, Unioni dei Comuni e Ambiti territoriali hanno tempofino al 7novembre per presentare i progetti, mentre per i gruppi giovanili la scadenza è fissata al 20 novembre.

Per tutte le informazioni necessarie:eurogiovani.provincia.pu.it, 0721 359481. 

dalla Provincia di Pesaro e Urbino 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 8 ottobre, 2009 
alle ore 20:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!