PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondavio: 55a Rievocazione Storica alla Rocca

Dal 12 al 15 agosto per quattro giorni di puro spettacolo

mondavio-rocca-rievocazione

Dal 12 al 15 agosto avrà luogo a Mondavio la 55a Rievocazione Storica “Caccia al Cinghiale”. Quattro giorni di puro spettacolo animeranno l’intero paese: ogni giorno dalle 19.00 taverne, mercatini, antiche arti, musici, giocolieri e luminarie alla rocca.

Il 12 agosto si terrà l’esclusivissimo Banchetto Rinascimentale: per una sera sarà possibile rivivere il ‘400 all’interno dello storico Chiostro Francescano addobbato per l’occasione e chiuso al pubblico. Sarà possibile intraprendere un meraviglioso viaggio fra storia e gastronomia proprio come un tempo: l’Associazione Pro Loco metterà a disposizione di quanti decideranno di partecipare, gratuitamente per la durata di tutta la cena, gli abiti rinascimentali così da poter rivivere l’emozione di un sogno.

Il 13-14-15 agosto avrà invece luogo, come ogni anno, si potrà assistere a spettacoli di giocolieri, fachiri, musici e di tiro con arco e balestra, ma soprattutto l’attesa sarà rivolta alla rappresentazione del mito: uno spettacolo studiato dal Direttore Artistico Carlo Bellagamba e messo in scena da oltre 40 artisti del Gruppo Storico di Mondavio. Il tema del 2014 prende il titolo da “Atlantide, la città perduta”. Uno spettacolo che unisce danza, arte e non solo. Effetti speciali, coreografie, suoni, luci, fuochi d’artificio e la Rocca di Mondavio faranno da sfondo allo spettacolo che quest’anno introduce nuove sorprese come le nuvole artificiali e le proiezioni 3D fra le coreografie più interessanti.

CAST MONDAVIO 2014
Il cast d’eccezione, riunito per creare il grande evento, vede partecipi nomi di spicco e provenienti da esperienze televisive, nonché aziende di portata nazionale ed internazionale:
– Sceneggiatura a cura di Vincenzo Frigo, Carlo Bellagamba, Elena Vitaioli, Riccardo Sabbatini.
– Doppiaggi di Luca Bernardini ed Enrico Cattaneo in collaborazione con Pasquale Alfieri.
– Coreografi primi ballerini Giovanni Lampugnani ed Elisabetta Bertolo.
– Riprese video a cura di Strani Rumori Studio di Luca Scota.
– Effetti speciali-proiezioni 3D-service: Ultrasound Eventi.
– Effetti Pirotecnici: Pyroemotions.

Sito web: //www.mondavioproloco.it/caccia_al_cinghiale_mondavio/programma

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!