PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: ultima settimana per la rassegna “Cinema sotto la luna”

Ancora una settimana di grande cinema con lo "Shining"

pesaro-shining-cinemasottolaluna

Si avvia verso la conclusione, dopo una stagione condizionata dal maltempo e da un clima decisamente avverso, e comunque di grande successo, il “Cinema sotto la luna”, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta in città il cinema all’aperto durante l’estate pesarese.

L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42.

Il programma dell’ultima settimana prevede domenica 17 agosto “Giovane e bella”, il film di François Ozon che racconta le vicende, principalmente sessuali, della diciassettenne Isabelle che arriva a prostituirsi con uomini molto più adulti; un film, drammaticamente attuale, destinato a far discutere.

Si proseguirà lunedì 18 con “Saving Mr.Banks”, che ricostruisce il periodo in cui Walt Disney (interpretato da Tom Hanks) cercò di convincere l’autrice del libro di Mary Poppins a cedergli i diritti per realizzare il film; dialoghi effervescenti e personaggi eccezionali.

Martedì 19 sarà proiettato “Non buttiamoci giù”, tratto dal romanzo di Nick Hornby, in cui si racconta di quattro aspiranti suicidi che si conoscono per caso e decidono di rimandare il loro intento scatenando imprevedibili reazioni e ravvedimenti…

Mercoledì 20 sarà la volta di “Gigolo’ per caso”, brillante commedia diretta e interpretata da John Turturro nel ruolo di Fioravante, che, per sbarcare il lunario, si trasforma in amante a pagamento insieme ad un amico che gli fa da impresario (Woody Allen in una parte a lui congeniale) ed entra così in contatto con donne bellissime ed affascinanti (Sharon Stone e Sofia Vergara fra le altre…)

Giovedì 21 spazio a “12 anni schiavo”, indubbiamente uno dei migliori film dell’anno, in cui si narra la vera storia di Solomon Northup, rapito nel 1841 a Washington e poi portato come schiavo in Louisiana. Da lì inizierà un’odissea personale e una durissima battaglia per la libertà, piena di violenza, ma anche di inaspettati incontri. Magistralmente diretto da Steve McQueen e con un cast impressionante in cui spicca Michael Fassbender nel ruolo del sadico Edwin Epps.

Infine venerdì 22 agosto il gran finale sarà con lo strepitoso “Grand Budapest Hotel”, eccezionale capolavoro diretto da Wes Anderson che con il suo solito stile colorato e divertente racconta le strane avventure di un albergatore (il bravissimo Ralph Fiennes) nell’Europa degli anni’30. Intorno a lui decine di personaggi (tutti interpretati da star più o meno riconoscibili) coinvolti in una storia ironica, ritmata, colta e decisamente travolgente.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

da Cineclub Shining

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!