PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro-Madonna di Campiglio a piedi: missione compiuta!

Pagnini ha concluso alle 18 del 17 agosto la sua avventurosa impresa

2.070 Letture
commenti
pesaro-madonnadicampiglio-pagnini

È arrivato a Madonna di Campiglio verso le 18 del 17 agosto pomeriggio. Dopo due “tapponi” da 60 chilometri, gli ultimi due tratti li ha portati a termine con un “filino di gas”. Missione “Una candela per l’imperatore Francesco Giuseppe” dunque felicemente compiuta per Andrea Pagnini.Sono le parole dello stesso Andrea Pagnini a confermarci l’esito felice di un’impresa unica nel suo genere: Pesaro-Madonna di Campiglio a piedi. “È andato tutto bene, sono felice – esordisce Andrea -. Sono riuscito a impostare il percorso in modo tale che ieri (domenica 17 agosto), si può dire, è stata una passeggiata arrivare alla meta!“.

Quattrocento chilometri macinati in otto giorni, con pioggia e sole, senza mai perdere di vista l’obiettivo. Due tappe da 60 km e una da 56, invece di 50 km a tappa come prestabilito: così Pagnini è riuscito a gestirsi nel migliore dei modi. “Sì, c’erano le condizioni ideali per farlo – prosegue – così, invece di fermarmi a Bussolengo, ho tirato fino a Bardolino, poi è stata tutta in discesa. Comunque, la cosa che mi ha fatto più piacere è stata la telefonata di Alex Bellini (esploratore noto per imprese estreme) che mi ha chiamato per sapere com’era andata“.

Ad attenderlo al traguardo anche il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini. Da Pesaro dunque sono arrivare le candele di Candelara, mentre la torta di compleanno per la festa del 18 agosto sera per ricordare dell’Imperatore Francesco Giuseppe, arriverà nel pomeriggio da San Lorenzo in Campo.

Ringraziamo Andrea Pagnini per la bella impresa sportiva che ha portato a termine nel migliore dei modi – dice l’assessore alla Vivacità Enzo Belloni –. Un evento che ha anche una importante valenza turistica in quanto Andrea ha portato per 400 km il nome di Pesaro in giro per l’Italia. Un modo per far conoscere la nostra città anche ai numerosi turisti presenti in questi giorni nella località montana“.

Intanto per la sera del 18 agosto saranno un centinaio le persone in costume asburgico, tra figuranti e turisti, che daranno vita alla festa. Tutta l’iniziativa ha avuto il sostegno di Banca delle Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!