PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: parte il “Venerdì pesarese”

Il 29 agosto e il 5 settembre due appuntamenti con la notte bianca

2.232 Letture
commenti
venerdìpesarese

Prende il via l’atteso appuntamento “Venerdì pesarese”. L’iniziativa, in programma a partire da venerdì 29 agosto, si terrà dalle ore 18 e fino alle 4 (in centro e in viale Trieste fino all’una di notte) e coinvolgerà tutti i locali lungo il tratto della pista ciclabile, dal centro a Baia Flaminia, fino a Fosso Sejore, che potranno organizzare serate a tema.

Tutti coloro che parteciperanno all’evento avranno a disposizione bus navetta gratuiti (dalle ore 21 alle 4) che collegheranno, ogni mezz’ora, le varie zone della città interessate alla serata, da Baia Flaminia a Fosso Sejore, passando per la zona centro-mare. A breve gli orari delle fermate delle navette saranno disponibili sul sito del Comune.

L’iniziativa rientra nell’azione dell’Amministrazione comunale #Pesaroviva, fortemente voluta dal sindaco per vivacizzare le serate pesaresi – spiega l’assessore Enzo BelloniSarà una iniziativa di divertimento sicuro, aperta a tutti“.

Sarà anche l’occasione per incentivare l’uso della bicicletta negli spostamenti durante la festa – dice l’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia -. A Baia Flaminia, in piazza Europa, ci sarà inoltre il punto «lascia lo scooter, usa la bici elettrica», con la possibilità di provare il mezzo, in collaborazione con Self Energy Group“.

Prossimo appuntamento venerdì 5 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!