PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: la città ripresa dalla TV russa

Le riprese saranno utilizzate da un programma sul turismo del Canale Rossia-1

2.520 Letture
commenti
pesaro-tvrussa

La Tv russa nella giornata del 5 settembre è stata a Pesaro per realizzare un servizio sul territorio. La troupe, Andrey Petriychuk presentatore, Nikolai Evstafev cameraman e Sergey Agafonov assistente cameraman insieme alla produttrice Ekaterina Iasnopolskaia sono in città in occasione di un viaggio organizzato dalla Regione Marche e dall’Enit di Mosca per promuovere il turismo verso l’Italia. Sono giornalisti del Canale Rossia-1, uno dei Canali principali della Russia con il quale l’Enit ha già avuto esperienze di collaborazione molto positive. Le riprese saranno utilizzate per il programma “Il mattino della Russia” (che va in onda dal lunedì al venerdì e viene ripetuto due (tre) volte al giorno).Il comune di Pesaro ha curato l’accoglienza dei 4 giornalisti in accordo con la Regione Marche. A dare loro il benvenuto l’assessore alla Vivacità Enzo Belloni. Per i giornalisti che saranno nelle Marche fino 9 settembre un ricco programma. Sono stati infatti accompagnati a Fiorenzuola di Focara per un aperitivo a base di prodotti del territorio accompagnati dai pregiati vini della Fattoria Mancini che è stato occasione per riprendere le suggestive viste mare offerte dal Parco San Bartolo.

Sono stati poi ai Musei Civici e al Teatro Rossini. Anche questa mattina la troupe ha continuato a lavorare: hanno ripreso piazza del Popolo e il conservatorio Rossini completando così un servizio che ha valorizzato in particolare i bellissimi paesaggi del San Bartolo e Pesaro città della musica.

I giornalisti sono stati a cena venerdì sera a Palazzo Mamiani Gradari in via Passeri, sede di rappresentanza della Lara Group, ospiti dell’azienda. Alla cena hanno partecipato anche ospiti del mondo dell’imprenditoria e rappresentanti delle istituzioni tra questi: il sindaco Matteo Ricci, il vicesindaco Daniele Vimini, l’assessore Belloni e Gianfranco Mariotti Sovrintendente del Rossini Opera Festival.

Il gruppo è stato accompagnato da Laura Lattanzi del servizio turismo della Regione Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!