PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Recuperato un dipinto del ‘700

Il 14 Settembre la presentazione nella parrocchia di S. Fabiano

pesaro-dipinto700

Verrà presentato domenica 14 settembre, Solennità della Esaltazione della Santa Croce, alle ore 17.30 presso la Chiesa parrocchiale di S. Fabiano (Via Lago Maggiore, 237 Villa Ceccolini – Pesaro) il prezioso dipinto del 1726 di proprietà della Parrocchia, recentemente restaurato. Per l’occasione interverranno Don Stefano Brizi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Pesaro, Grazia Calegari, Storica dell’arte, Letizia Bruscoli, Curatrice del restauro; Don Mario Florio, Parroco.

L’iniziativa è aperta al pubblico e ha il patrocinio della Parrocchia di S. Fabiano e dell’Arcidiocesi di Pesaro ma un particolare ringraziamento va anche a chi ha sovvenzionato l’opera di restauro ed in particolare alla Sovrintendenza di Urbino e alla BCC di Pesaro per la collaborazione. Nella foto si vede solo un particolare del dipinto restaurato “che – riferisce la storica dell’arte Grazia Calegarirappresenta la Vergine in gloria con san Giuseppe e san Gaetano da Thiene.Tutte le notizie sull’opera e sull’autore – prosegue la Calegari – verranno comunicate nel corso della cerimonia di presentazione del restauro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!