“Lo scienziato puzzle” è il nuovo appuntamento in programma al Museo del Balì
Il museo del Balì si contraddistingue da sempre per l’attenzione che dedica ai più piccoli e alle loro famiglie. Su questa linea continuano gli appuntamenti fissi con la scienza delle ultime domeniche del mese, giornate in cui i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente e in cui sono organizzate attività extra comprese nel prezzo del biglietto.
Domenica 29 novembre va in scena “Lo scienziato puzzle” a cura dell’associazione Prospettiva Ranocchio di Genova, un laboratorio dedicato ai bambini di età compresa tra i cinque e i tredici anni. Lo scopo dell’attività è far scoprire il lato più reale, ma non per questo meno affascinante e divertente, di chi lavora nel mondo della scienza.
A metà strada tra Marie Curie ed un erpetologo, tra il dottor Jeckyll ed un fisico nucleare, “Lo scienziato Puzzle” vuole essere un’ esperienza alimentata dall’immaginario collettivo, dalla propria immaginazione e dalla realtà.
L’evento rientra nell’orario di apertura del museo (15.00 – 19.30) e non necessita di prenotazione anticipata.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721 892390 negli orari di ufficio (lun – ven, dalle 9.00 alle 12.30) oppure scrivere una mail ufficiostampa@museodelbali.org.
dal Museo del Balì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!