PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: il Liceo Apolloni realizza alcuni bassorilievi per l’ “Incontro Internazionale Polifonico”

I bassorilievi in ceramica smaltata verranno consegnati ai cori partecipanti

fano-liceoapolloni-bassorilievi

Anche questa edizione dell’Incontro Internazionale Polifonico “Città di Fano”, organizzato dal Comune di Fano in collaborazione con il Coro Polifonico Malatestiano di Fano, vede la collaborazione, ormai consolidata negli anni, con il Liceo Artistico Apolloni. Alcune alunne della classe 1°A a.s. 2013/2014, Pacenti Giorgia, Federiconi Viola, Ciuffolotti Giorgia hanno realizzato su disegno di Arianna Piras, i bassorilievi in ceramica smaltata che verranno consegnati ai cori nazionali ed internazionali che parteciperanno alla rassegna musicale.

Dal 1974, con la partecipazione di centinaia di cori provenienti quasi da ogni nazione, questa manifestazione si distingue quale evento artistico di notevole rilievo, inserito a pieno titolo tra le più affermate e qualificate rassegne corali europee ed extra europee, punto di riferimento ambito e prestigioso per i complessi corali che si esprimono ai più alti livelli. La presenza di una esperta Commissione Artistica, tramite un’accurata selezione dei cori partecipanti e una competente organizzazione, garantisce che il livello qualitativo del Festival, edizione dopo edizione, vada costantemente crescendo. L’Incontro Internazionale Polifonico “Città di Fano” propone un ampio programma concertistico di musica polifonica rappresentativo delle più differenti e significative espressioni artistiche mondiali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!